+393479672304
info@rpaitaly.it

Technology Forum 2019 by THE EUROPEAN HOUSE – AMBROSETTI, le nostre impressioni

Ready to become more creative, efficient and innovative

RPA ITALY ha avuto l’onore di essere stata invitata ad un evento di altissimo spessore organizzato da THE EUROPEAN HOUSE, AMBROSETTI per una full immersion di un giorno sull’innovazione e la tecnologia, per scoprire le nuove frontiere dell’innovazione, i trend geografici e tecnologici, le opportunità di business che il nostro Paese può cogliere.

All’evento sono stati invitati degli ospiti di rilievo internazionale, tra gli innovatori più influenti da tutto il mondo. Durante i momenti di networking poi, io ho avuto il piacere di conoscere, tra gli altri, Carl Benedikt Frey (Oxford Martin Citi Fellow at Oxford University) e Hiroshi Nishikawa (Director of Strategy and Vision, Fujitsu Limited).

Mi sembra doveroso sottolineare l’atmosfera cordiale e professionale dell’incontro, nonché l’efficacia dei temi trattati attraverso cui sono chiaramente emerse le frontiere e le sfide dell’ecosistema Italiano in termini di Ricerca, Impresa, Finanza ed Istituzioni.

E’ stata importante la chiusura dei lavori da parte del Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, che ha riconfermato la necessità di investire di più nella Ricerca e nell’Innovazione per poter competere con un mercato sempre più esigente e tecnologicamente molto avanzato.