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Soluzioni di tecnologia vocale ed RPA

Ready to become more creative, efficient and innovative

In Europa il settore bancario compie continui passi in avanti e Spitch (azienda internazionale specializzata nello sviluppo e implementazione di soluzioni di tecnologia vocale) ha realizzato una serie di soluzioni presso importanti istituti del Continente tese a garantire una più soddisfacente customer experience agli utenti.

Sul versante dei processi interni, l’applicazione delle tecnologie NLP-Natural language processing / NLU-Natural language understanding e della RPA (Robotic Process Automation) al segmento del recupero crediti “soft” ha un impatto fondamentale su efficienza ed efficacia del sistema. Spitch ha, infatti, implementato per una delle principali banche russe una soluzione totalmente automatizzata per effettuare chiamate di recupero crediti non problematici. L’interazione con un operatore virtuale si è dimostrata efficace quanto quella con un operatore umano esperto; la banca è ora in grado di gestire in automatico l’88% delle chiamate. La RPA solleva l’operatore umano dai compiti più ripetitivi e frustranti, dando modo di dedicare tempo e attenzione a richieste complesse e ad attività a maggior valore aggiunto – con l’indubbio vantaggio di un servizio potenzialmente disponibile 24/7/365.

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