+393479672304
info@rpaitaly.it

Vetrina del Congresso IoT 2020

Ready to become more creative, efficient and innovative

L’associazione RPA Italy è lieta di presentare:

IoT 2020

Milano, 12 maggio 2020

Un congresso, ovvero un momento istituzionale ed aggregante sull’Internet of Things.

Perché?

Il tema dell’IoT fa sempre più parte della nostra vita quotidiana e generalmente viene trattato in momenti di carattere più “fieristico”: non si è forse mai tentato di fare il punto sullo stato dell’arte e sui relativi sviluppi/potenzialità di questa sconfinata rivoluzione tecnologica.

Inoltre, il mercato dell’IoT è in continua crescita, dal 25 al 40% annuale nelle principali economie mondiali, intensificato sia dalla tradizionale connettività cellulare che dalle nuove ed ancor più potenti connessioni tra oggetti diversissimi. E a testimoniare questa crescita, al di là dei numeri, è l’incessante aumento di start up focalizzate sull’IoT e sulle relative tecnologie abilitanti. 

Come?

Attraverso la raccolta di competenze ed esperti sul tema in ambito nazionale saranno date alcune importanti linee guida sui possibili scenari futuri offerti da questo inarrestabile trend tecnologico, attraverso le parole e i fatti di alcune aziende protagoniste. Sarà adottato a tal proposito un approccio unico, raccordando RPA, AI e IoT, i protagonisti della trasformazione digitale, in un nuovo ed interconnesso ecosistema tecnologico.

Sarà un’ottima occasione per aggiornarsi, conoscersi e sentirsi parte del cambiamento, attraverso key notes, panels, workshop tematici e momenti di networking. Saranno analizzate le diverse applicazioni e tecnologie abilitanti dell’IoT (sensoristica, connettività, elaborazione ed analisi dei dati, nuove logiche di business), presentate alcune sfide dell’IoT (privacy, cyber security, data protection) e ripercorsi alcuni recenti progetti tecnologici, questi ultimi raccontati congiuntamente dai clienti e da chi li ha supportati durante le implementazioni.

Non mancate!

Per registrarsi:

Per maggiori dettagli: